Delta Editrice Parma


 
UNA NOVITA’ EPOCALE PER CULTORI E STUDIOSI DI STORIA ITALIANA
Dal 1940 l’Italia sperimento’ sul proprio territorio tutto il peso della guerra moderna, con un ritmo di eventi destinato a crescere man mano che si avvicinavano le date e le vicende piu’ drammatiche.

Abbiamo pensato di pubblicare ciò ’ che ancora non era stato fatto, cioe’ di trattare tutti gli eventi regione per regione, zone per zone. Insomma una storia di tutti gli accadimenti bellici o legati ad essi che coprisse l’intero territorio nazionale. Ne e’ risultata un’opera corposa quanto completa, con copertura di tutto cio’ che e’ accaduto in ogni parte d’Italia, impresa mai realizzata a questo livello e in grado di costituire un punto di riferimento assoluto per tutte le generazioni che verranno.

E’ la guerra degli italiani, quella combattuta nelle strade, nelle campagne, nelle proprie case allorché piovevano le bombe, contro un nemico potente, spietato e apparentemente onnipresente. Da quelle tragiche ore, giorni, mesi e anni, scaturisce la storia delle nostre stesse famiglie, coinvolte nel piu’ terrificante conflitto di ogni tempo.

Caratteristica dell’opera, che si articolerà’ su 8 volumi, con uscite bimestrali, e’ l’eccezionale parte iconografica che illustra ogni volume e che nell’insieme della serie costituirà un documento assolutamente unico e prezioso.

IN EDICOLA

 

 

       
La Guerra degli Italiani Vol.1
  La Guerra degli Italiani Vol.2

       
 
 
   

 

Delta Editrice di Corrado Barbieri - b.go Regale, 21 - 43100 Parma
tel. 0521.287883 - fax 0521.237546 - deltaed@iol.it
P.IVA: 02363250347 credits

corrado barbieri
www.corradobarbieri.it